Apes On Tapes-Escape From Primate Island

0
242

A quattro anni  di distanza dall’uscita di Foreplays , gli Apes On  Tapes fanno il loro ritorno in grande stile con un nuovo lavoro Escape From Primate Island uscito per Burnow Records.

I più attenti e soprattutto i più nerd avranno sicuramente notato che il nome dell album e di alcune traccie richiamano vecchi arcade/plataform game che spopolavano tra gli anni 80’/90′,proprio ad essi i tre beatmaker si sono ipirati per realizzare il videogame di Epidemic con cui ci hanno fatto muovere i primi passi nel mondo virtuale da loro creato.

Escape From Primate Island, un pò come succede in  Tron ti risucchia  in una dimensione parallela in formato  8 bit dove verrai catapultato in un isola completamente soggiogata al potere di scimmie pazze che dovrai sconfiggere con qualsiasi mezzo a tua disposizione.

Le 11 traccie composte alla perfezione da  Joe, Shapka e Dyami con il loro joystick e le loro manopole  rappresentano gli 11 stage che dovrai affrontare per fuggire dall’isola cui sottofondo musicale,caratterizzato da beat alle volte morbidi e avvolgentei alle volte esplosivi , è arricchito dale fantastiche  rime di Dyami che  fungono da voce narrante degli eventi in corso di svolgimento.