Wi-Fi Mania è il nuovo estratto dal secondo album di Maiole Music For Europe

0
339

Fra circa 72 ore Maiole presenterà il suo manifesto musicale per un UE nuovamente unita sotto cockail esotici e ritmi disco\synth-pop\balearici senza confini e barriere, Music For Europe. Registrato nel corso di due anni a cavallo tra la sua Home town Capua Vetere, Bolo, Milano e Bruxelles l’album viene anticipato con il nuovo singolo Wi-Fi Mania. L’ispirazione per il curioso titolo del brano, è stata presa dal produttore durante il suo viaggio nella sede del parlamento Europeo e dell’ eurocrazia, Bruxelles. Camminando per le strade della città ha notato che, molti bar presentavano una cosa molto rara da trovare nei locali pubblici, ovvero cartelli con su scritto : “non abbiamo il wi-fi, parlate tra di voi”.

WiFi Mania è un brano giocoso composto dopo aver letto quei cartelli presenti in molti bar in Belgio: no wifi zone, talk to each other. Non è una critica ma solo un’osservazione del modo di vivere mio e della mia generazione

Partendo dall’artwork dalle tinte pastello creato da Martina Bliss, Tarek Ben Slimane ha creato un video in cui le onde del classico logo del W-fi si muigvono a tempo di musica.